L’autunno è ormai alle porte! La nuova stagione porterà con sé nuovi colori e profumi, completamente diversi da quelli precedenti. L'arrivo dell’autunno è quindi il momento migliore per cambiare fragranza, abbandonare le fresche profumazioni estive per scegliere profumazioni più calde, intense e avvolgenti, che si adattino perfettamente al clima autunnale. Le migliori fragranze autunnali sono quelle che ricordano i profumi delle foglie e le note dolci di fiori e frutti di stagione, perfette anche da vaporizzare negli ambienti per coccolarsi quando le temperature scendono e le giornate iniziano ad accorciarsi.
Ci sono tantissimi profumi che ricordano l’autunno, perfetti da sfoggiare proprio in questi mesi. Ma quali sono le fragranze autunnali più diffuse? E quali sono le migliori per lui o per lei? Ecco alcune proposte di fragranze da acquistare o da regalare durante questa stagione, ideali anche da utilizzare in casa per scaldare e profumare i diversi ambienti.
I profumi autunnali da donna si riempiono di note dolci, come quelle alla vaniglia, che ricordano le profumazioni tipiche di questa stagione. I profumi vanigliati si distinguono per l’aroma naturale, caldo e avvolgente e sono noti per le proprietà calmanti e rilassanti. Per questo motivo sono particolarmente indicati anche per profumare la casa o gli ambienti professionali, per creare un’atmosfera più accogliente e trasmettere una sensazione di immediato benessere. Tra le fragranze autunnali ideali per lei ci sono anche:
I profumi autunnali da uomo si distinguono per le note sofisticate e carismatiche, che ricordano gli aromi della terra, della natura e delle passeggiate nei boschi. Una delle fragranze più popolari per l’autunno è sicuramente quella al legno di cedro. Questa fragranza è molto calda e avvolgente ed è perfetta per portare calore nelle fredde giornate autunnali. Un altro profumo da uomo molto popolare per l’autunno è quello al muschio bianco, morbido e dolce, che colpisce subito i sensi con il suo aroma caldo, sensuale e avvolgente. Le note di muschio, che sono la base di quasi tutti i profumi di tipo orientale, sono spesso utilizzate per realizzare eau de parfum dal fascino intramontabile, particolarmente adatte al periodo autunnale.
Anche le fragranze dalle note agrumate sono tra i profumi da uomo preferiti per la stagione autunnale. Spesso si pensa che i profumi agli agrumi siano adatti solo per l’estate: niente di più sbagliato! Freschi, energizzanti e frizzanti, sono perfetti per trasmettere energia e buonumore, soprattutto nelle giornate più grigie e fredde dell’anno.
I Profumotti® sono una valida alternativa ai classici profumi per portare le tue fragranze autunnali preferite sempre con te. Perfetti sia per lui che per lei, sono realizzati interamente a mano in Italia e contengono combinazioni di fragranze esclusive, perfette per scaldare le fredde giornate autunnali.
Sono disponibili in diversi formati: Mini, ideali da appendere a borse e zaini, da utilizzare in auto o come simpatici portachiavi profumati, oppure Regular, pensati per diffondere le fragranze in modo graduale e duraturo in armadi, cabine armadio, scarpiere o nei diversi ambienti della casa. Puoi anche usarli come originali soprammobili e posizionarli su cassettiere, comò e comodini!
Puoi trovare tantissime fragranze autunnali, come agrumi, arancia e mirtillo, cannella e melograno, cedro e lime, lavanda, legni orientali, vaniglia bourbon e molte altre. Scopri tutti i Profumotti® disponibili e scegli i tuoi preferiti per salutare l’arrivo dell’autunno con profumazioni inconfondibili!